Benvenuto in Brendity

benvenuto in brendity
La Redazione

Ti diamo il benvenuto in Brendity

Da oggi prende vita Brendity: brand, design e comunicazione che creano valore.


Tutte le aziende se vogliano partire, crescere o rilanciarsi devono investire in marketing e comunicazione. Solo investendo nel proprio brand, nella propria immagine aziendale si può raccontare la propria storia, i valori e i servizi in modo unico e d’impatto. Con questa iniziativa vogliamo aiutiare i nostri imprenditori a (ri)partire con il piede giusto.


Vogliamo mette al centro delle strategia di comunicazione delle imprese artigiane il design: lo strumento più potente per valorizzare i prodotti e i servizi “Made in Italy”, differenziarsi dalla concorrenza e sviluppare una corretta comunicazione coerente e di grande impatto per i propri clienti


Il servizio è stato concepito e sviluppato grazie alla collaborazione di Artigiancassa, banca del gruppo BNP che ha come punto di riferimento il mondo delle imprese artigiane, SwizzyLab, società di Artigiancassa esperta in digital transformation, e OneDesign società che vanta esperienza internazionale sul brand design. Il progetto vuole aiutare le imprese a sviluppare in modo coerente e corretto la propria comunicazione verso l'esterno e l'interno, la propria identità per distinguersi e valorizzare la propria storia, il proprio carattere.


"L’unica vera arma che le imprese artigiane hanno per differenziarsi dalla concorrenza e dimostrare i loro valori, la loro unicità e peculiarità è attraverso la costruzione del brand design. Servizio che fino a ieri era per pochi, ma finalmente lo abbiamo reso alla portata di chiunque" dice Francesco Simone, direttore generale di Artigiancassa.

Il servizio è dedicato a tutte le imprese che vogliono partire, che vogliono crescere ma anche che vogliono rilanciarsi.


Il suo funzionamento è molto semplice, l’azienda compila un questionario online, le viene dato accesso a un’area riservata su cui riceverà informazioni e bozze da veri esperti del brand design e in 10 giorni riceverà le prime proposte grafiche su cui verrà sviluppata l’identità dell’azienda che valorizza i propri servizi e prodotti.


Brendity si posiziona, nel suo mercato competitivo di rifeirmento, nel mezzo tra le agenzie creative e di comunicazione, i freelance (o piattaforma di gara tra freelance) e le piattaforme self-service che utilizzano intelligenza artificiale per provare a creare delle identità originali.


I punti di forza del servizio sono l’alta qualità delle proposte, realizzate da un team internazionale di esperti sul brand design, offerta completa e il prezzo molto competitivo.

“La tecnologia è “WOW”, ma la utilizziamo per orchestrare idee, design, processi e ridurre i costi di produzione. Il brand è un asset strategico di un’azienda, il DNA che riflette dai valori ai servizi della propria attività, e non può essere lasciata in mano ad algoritmi e robot” dice Daniele Pelleri, presidente della fintech di Artigiancassa Swizzylab.