Le aziende devono evolversi rapidamente verso nuovi modelli dell’industria 4.0


Questo processo di trasformazione inizia dalla ridefinizione del proprio brand, rispetto al valore dei servizi offerti, alla percezione dei clienti nei propri confronti e alla diffusione di una forte awareness.


Anche il piccolo artigiano per differenziarsi dalla concorrenza e sviluppare una comunicazione coerente su canali tradizionali e digitali ha bisogno di aumentare la riconoscibilità della sua identità e sviluppare nuove strategie commerciali uniche e coinvolgenti.


Una società non può NON comunicare, anche il silenzio è comunicazione. La comunicazione e il design sono sempre più gli elementi strategici di costruzione del valore.

Per sopravvivere in un mercato che favorisce big player, l’artigiano è fondamentale che comunica i suoi valori e peculiarità in modo diretto, chiaro e preciso. Coerente con la sua attività, con una propria personalità e di grande impatto visivo.


Questo è quello che nel marketing viene chiamata la brand identity.

Generalmente con il termine brand si pensa solamente alla marca di un prodotto e quindi all’azienda che lo produce. In realtà un brand rappresenta la somma di tutte le caratteristiche e gli aspetti principali di una determinata azienda, prodotto, servizio o personaggio.


Attraverso la concettualizzazione e la realizzazione di un brand un designer crea per i propri clienti una specifica identità visiva, che lo differenzia dagli altri potenziali competitors, presenti nel mercato, in uno stesso settore.


Il brand è la sensazione che una persona ha del tuo prodotto, servizio od organizzazione.

Per questo motivo il nome Brendity nasce dall'unione delle due parole fondamentali nella comunicazione dei propri valori al mercato, ovvero dall'unione delle parole BRAND + IDENTITY che danno vita al nostro nome Brendity. La lettera "E" viene inoltre sostituita dalla lettera "A" di Brend, con l'obiettivo di poter far dire correttamente il nome brand a qualsiasi persona che lo legge, anche non esperta di marketing e comunicazione.

packaing prodotto design
stationary design
business card design
gadget design brand
mobile app ui ux design
logo design gadget
brand logo design
marketing brand design
web site design
brochure design

432

Clienti serviti

99%

Clienti soddisfatti

12+

Pinternazionali
TI INTERESSANO I NOSTRI SERVIZI?

Realizza il progetto di marketing perfetto per valorizzare la tua impresa.