Da oggi prende vita Brendity: brand, design e comunicazione che creano valore.


Tutte le aziende se vogliano partire, crescere o rilanciarsi devono investire in marketing e comunicazione. Solo investendo nel proprio brand, nella propria immagine aziendale si può raccontare la propria storia, i valori e i servizi in modo unico e d’impatto. Con questa iniziativa vogliamo aiutiare i nostri imprenditori a (ri)partire con il piede giusto.


Vogliamo mette al centro delle strategia di comunicazione delle imprese artigiane il design: lo strumento più potente per valorizzare i prodotti e i servizi “Made in Italy”, differenziarsi dalla concorrenza e sviluppare una corretta comunicazione coerente e di grande impatto per i propri clienti


Il servizio è stato concepito e sviluppato grazie alla collaborazione di Artigiancassa, banca del gruppo BNP che ha come punto di riferimento il mondo delle imprese artigiane, SwizzyLab, società di Artigiancassa esperta in digital transformation, e OneDesign società che vanta esperienza internazionale sul brand design. Il progetto vuole aiutare le imprese a sviluppare in modo coerente e corretto la propria comunicazione verso l'esterno e l'interno, la propria identità per distinguersi e valorizzare la propria storia, il proprio carattere.


"L’unica vera arma che le imprese artigiane hanno per differenziarsi dalla concorrenza e dimostrare i loro valori, la loro unicità e peculiarità è attraverso la costruzione del brand design. Servizio che fino a ieri era per pochi, ma finalmente lo abbiamo reso alla portata di chiunque" dice Francesco Simone, direttore generale di Artigiancassa.

Il servizio è dedicato a tutte le imprese che vogliono partire, che vogliono crescere ma anche che vogliono rilanciarsi.


Il suo funzionamento è molto semplice, l’azienda compila un questionario online, le viene dato accesso a un’area riservata su cui riceverà informazioni e bozze da veri esperti del brand design e in 10 giorni riceverà le prime proposte grafiche su cui verrà sviluppata l’identità dell’azienda che valorizza i propri servizi e prodotti.


Brendity si posiziona, nel suo mercato competitivo di rifeirmento, nel mezzo tra le agenzie creative e di comunicazione, i freelance (o piattaforma di gara tra freelance) e le piattaforme self-service che utilizzano intelligenza artificiale per provare a creare delle identità originali.


I punti di forza del servizio sono l’alta qualità delle proposte, realizzate da un team internazionale di esperti sul brand design, offerta completa e il prezzo molto competitivo.

“La tecnologia è “WOW”, ma la utilizziamo per orchestrare idee, design, processi e ridurre i costi di produzione. Il brand è un asset strategico di un’azienda, il DNA che riflette dai valori ai servizi della propria attività, e non può essere lasciata in mano ad algoritmi e robot” dice Daniele Pelleri, presidente della fintech di Artigiancassa Swizzylab.

packaing prodotto design
stationary design
business card design
gadget design brand
mobile app ui ux design
logo design gadget
brand logo design
marketing brand design
web site design
brochure design

432

Clienti serviti

99%

Clienti soddisfatti

12+

Pinternazionali
TI INTERESSANO I NOSTRI SERVIZI?

Realizza il progetto di marketing perfetto per valorizzare la tua impresa.